Sta arrivando anche quest'anno e dobbiamo dedicare con tutto il nostro affetto il tempo per i bambini.
Biglietti per i lavoretti di Pasqua 2015, cosa preparare faidate per far divertire i piccini?
Ecco alcune idee e consigli sia per le mamme che vogliono insegnare qualcosa di artistico e bello ai propri figli che alle maestre della scuola elementare o dell'asilo per far sviluppare la creatività agli alunni.
Disegni da colorare: chi sa disegnare può preparare simpatici coniglietti o uova per poi stampare su fogli e fare fotocopie in bianco e nero per farli colorare.
Magari anche con forbici, colla e brillantini si possono fare dei simpatici oggetti come lavoretti di Pasqua con l'arte del decoupage, in questo modo insegnerete anche a ritagliare facendo attenzione a non farsi male.
Biglietti di auguri: scegliete delle belle carte tutte colorate, ed aiutate i bambini a scrivere frasi dolci per i genitori sui disegni per tutta la famiglia (quindi dai nonni al fratello e la sorella).
Le poesie e filastrocche prendetele come strumento di divertimento e non come noioso metodo per imparare delle cose lunghe a memoria. Ricordo quando andavo io a scuola, gli insegnati facevano diventare un momento bello in un fastidioso giorno a causa di poesie difficili da memorizzare. Scegliete cose facili e non mettete voti per la bravura.
Lavoretti per Pasqua 2015? Questi sono solo alcuni dei nostri consigli sui disegni per i biglietti, metto anche un video con qualche altro consiglio su ricette, regali insoliti e come si creano segnaposto per decorare la tavola in modo divertente.
Per i più grandi, basterà cercare le cartoline da mandare agli amici come dei biglietti, anche su Facebook, così si risparmia sui lavoretti di Pasqua 2015 e si fa un pensiero gradito in modo economico.
Nessun commento:
Posta un commento