30/06/09

Frasi per Diploma di Maturità

In questo post si parla di messaggi carini, di buona fortuna e di consigli sulle frasi per Diploma di Maturità.
Solitamente si inviano via sms il solito in bocca al lupo, così come succede per gli Esami di Stato, ma cosa scrivere agli amici che stanno per diplomarsi?

Sinceramente ci siamo un po' stancati di leggere il solito malloppo di suggerimenti con testi già pronti, tutti uguali ed omologati, pensiamo anche a Facebook o altri social network molto popolari in Italia da Badoo a Twitter e MySpace fino alle chat tipo Msn Messenger e Skype, immaginate se tutti vanno a cercare le stesse parole da qualche sito internet e con il messaggio di buona fortuna ci troviamo una sfilza di ricordi tutti uguali.
Non sarebbe per niente bello e personale come un pensiero personale, scritto così di impulso per le frasi da usare per il Diploma di Maturità.
Chissà, forse non sei un grande poeta o scrittore, ma l'originalità vedrai che ripagherà la bellezza del tuo messaggio, quindi basta cercare testi con parole già pronte confezionate da altri, apri la mente e dedicati alla creatività ed originalità.

Detto questo, passiamo ai regali. Cosa si può fare? Molto probabilmente in molti vorremmo una nuova auto, ed anche una usata se bella e magari una Mercedes o BMW ci piacerebbe ricevere. Stesso discorso per un bel viaggio in aereo con albergo a 5 stelle (anche 4, 3, 2...), una vacanza da sogno in una località turistica con mare, sole, spiagge bellissime e magari della durata da 2 settimane a un mese. Ovviamente, in questi casi, le frasi per il Diploma di Maturità prendono un significato diverso trattandosi di premi che fanno i genitori o i parenti facoltosi.

Continuo con i sogni (che poi non per tutti sono tali, perché potrebbero essere anche realtà) immaginando un ragazzo che riceve dai genitori un altro speciale dono, una moto bellissima e che desidera da tanto.
Bene, questi sono tutti consigli per chi ovviamente ha un bel gruzzoletto di soldi da parte, e per chi invece ha ugualmente molto affetto per suo figlio? Per chi vuole regalare comunque qualcosa di bello al nipote o alla fidanzata che ha superato tutte le prove con un voto alto, come fa a dimostrare il suo affetto con un dono anche se economicamente non è proprio facoltoso?

Le pubblicità e la modernità della comunicazione potrebbero far pensare che l'amore e l'affetto di una persona per chi vuole bene si dimostra solo con il valore (in soldi) di cosa compra, mentre non è così, non vogliamo che sia così.
A volte è meglio ricevere una bella frase per il Diploma di Maturità, un pensiero scritto con il cuore, piuttosto che un freddo messaggio comprato con il denaro.

Quando comprate un dono e soprattutto quando ne ricevete uno, non fermatevi alla firma o al prezzo, guardate, analizzate bene chi ve lo sta dando, le sue possibilità economiche e vedrete che spesso una cosa piccola che costa poco potrebbe significare molto più di tutto il resto.
Questi alcuni consigli scoordinati su frasi per Diploma di Maturità e su cosa regalare, ma forse soprattutto imparare a ricevere.

Nessun commento: