Privacy Policy e disclaimer

Il controllo che l'utente può impostare per le sue visite su internet è molto importante, perché tutti devono avere la possibilità di abilitare o meno alcuni fattori che lo fanno partecipare ai pur sempre normali e risaputi meccanismi del web.

Questa pagina disclaimer dedicata alla Policy Privacy del blog regali-auguri blogspot è un segnale di attenzione nei confronti dei lettori e delle loro aspettative di sicurezza che cercano in un sito per fidarsi dei contenuti e di come vengono trattati i dati personali.

Le recensioni, nel codice di programmazione HTML, contengono i cosiddetti cookie DART per la pubblicazione di annunci Adsense nelle finestre di contorno e la tecnologia viene usata anche da altri domini esterni a Google per inviare la pubblicità pertinente agli interessi, con l'impegno di non essere invadenti e di garantire un rapporto proficuo di fiducia e affidabilità.
La presenza di tali spazi, mostrati automaticamente, si può impedire intervenendo sulle regole del browser e una spiegazione approfondita rivela come disattivare gli elementi nel momento in cui si ritiene che siano indesiderati.
Ognuno ha le sue opinioni in merito al mantenimento del monitoraggio, poiché c'è chi lo ritiene un valore aggiunto, ma è giusto indicare la procedura esatta per quella gente che ha già preso la sua decisione e crede in modo convinto di vivere bene con l'esclusione definitiva delle sue abitudini dal database informatico.

Per correttezza e onestà, quindi, ho reso noto con piacere l'indirizzo che consente di apportare tutte le modifiche del caso se ritenute utili a migliorare la permanenza in rete.

Il compito dei cookie non si ferma alla pubblicità, giacché una versione simile a quella descritta in precedenza si associa al software delle statistiche per determinare l'andamento degli accessi complessivi.
Noi utilizziamo quello di default del fornitore del servizio, però possiamo avvalerci anche del supporto di Analytics per ottenere un report più preciso sulla tendenza del profilo medio che entra in contatto con i nostri articoli.
Di solito non conserviamo il resoconto e lo analizziamo sul risultato globale e, comunque, si sottolinea l'assoluto anonimato dei fruitori attivi e passivi dei post perché l'IP non consegna un'anagrafica tradizionale della persona.
I dati si limitano alla nazionalità, al tempo di permanenza sull'url e ad altre notizie simile che non perforano o ledono la sicurezza dell'utente in nessun modo.
Ci adoperiamo a non trasmettere a terze parti le informazioni raccolte e, conviene ripeterlo, l'utilità rimane delimitata a una pratica di consolidamento con la prospettiva di fidelizzare il lettore, cercando di capire come scrivere meglio e arricchire la proposta per il suo interesse.

Condizioni generali e norme sul Copyright.

Il prelievo di contenuti è vietato e non è consentita la riproduzione totale e parziale (tipo titolo e poche righe iniziali) delle recensioni, ribadendo il concetto anche per gli Aggregatori di feed ATOM e RSS.
Non chiedeteci l'autorizzazione, in quanto non la forniremo.
E' permessa, invece, l'ispirazione e quando è palese, si suggerisce di includere un collegamento attivo che riporta al nostro indirizzo.

La frequenza della pubblicazione di novità non è costante e analizzando altri fattori lampanti, si precisa che il presente non è una testata giornalistica o un prodotto editoriale professionale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Le immagini, quando riprendono marchi, loghi o foto di altri siti e aziende, sono sempre rese originali con testi e sfumature. Nel complesso si tende a offrire un motivo in più per capire di cosa si parla e la fonte del prodotto ne trae un beneficio evidente.

Approfondimento in costruzione.