15/05/10

Immagini animate di Facebook si muovono

Sembra che stanno pensando di introdurre la possibilità di vedere le immagini animate di Facebook, quelle che si muovono e si trovano online nel formato Gif in album pieni di tante belle e simpatiche foto che per alcuni fotogrammi sembrano dei video.

Gli amministratori del social network forse non sono ancora convinti di questa novità perché durante il giorno c'è quando funzionano e si vedono e quando hanno problemi, quindi non vediamo che le immagini animate di Facebook sono in movimento, ma vengono interpretate come ferme, statiche.

Mi chiedevo anche se è necessario qualche programma o applicazione specifica per far vedere agli amici, ma solo nei prossimi aggiornamenti scopriremo come funzionano di preciso.
Nel frattempo vediamo di consigliare dove si trovano queste Gif che si muovono, diverse dalle foto Jpeg o dai video nel web.

Basta fare una ricerca in base al genere e vedrete aprire tanti siti specializzati con tanti album forniti in base all'argomento tra divertenti che fanno ridere a quelle dolci per un compleanno o feste ricorrenti.

Forse non è proprio facile individuare dove procurare quelle più nuove e aggiornate perché negli ultimi anni si è persa l'abitudine di usare questo formato preferendo i video su Youtube che sono molto più diretti, ma se su FB verranno introdotte, vi renderete conto che aumenterà la richiesta e la risposta per gli utenti perché già adesso noto che la bacheca dei profili si riempie di queste belle immagini animate che si muovono su Facebook.

Nessun commento: