11/03/09

Lavoretti festa del papà

Vuoi far preparare ai bambini simpatici lavoretti per la festa del papà?
Ecco alcuni consigli e idee per un oggetto fatto con le mani, un classico fai-da-te con arte decoupage per gli alunni della scuola (quindi utile per le maestre) o che può comunque guidare una mamma per permettere ai piccoli figli di creare qualcosa di simpatico per il padre se vuole bene al proprio marito.
E sicuramente ogni moglie vuole bene al suo papino.

Se non si ha a disposizione un libro con illustrazioni e tecniche per preparare e realizzare completamente i lavoretti per la festa del papà dei bambini e se non si vuole andare il libreria per comprarne uno (il risparmio è sempre giusto), basterà cercare su Google, così un aiuto sarà economico.

Ma cosa si può creare?
La cosa che mi è sempre piaciuta sono i disegni dove c'è rappresentata tutta la famiglia con il bambino che tiene in mano un palloncino e con su scritto ti voglio bene. Mi ricorda tanto anche i lavoretti per la festa del papà che fanno all'asilo o alla scuola elementare nei film americani.
Aiutate il vostro fanciullo nel disegnare e colorare questo quadretto e se è troppo piccolo, potete sempre preparare una fotocopia in bianco e nero e farla fare ai vostri alunni della scuola o a vostro figlio.

Se la mamma vuole fare un dono al marito, poi, può incartarlo nella confezione insieme ai disegni realizzati come lavoretti per la festa del papà e scrivere un bel pensiero cercando tra le frasi più belle e dolci, così da anticipare la sorpresa creando dei bei biglietti.

Uno da appendere vicino alla porta di casa quando torna da lavoro, un altro biglietto in cucina, poi uno vicino al pacchetto e infine quello romantico nella camera da letto per festeggiare con il proprio marito questo evento che consacra il matrimonio e la felicità dei genitori.

Nessun commento: