07/03/12

Festa della donna immagini per Facebook

Le usanze, soprattutto per noi italiani, rimangono vive per anni, perché in realtà ci definiamo e siamo un popolo fedele alle tradizioni, anche se spesso non si conoscono alcuni dettagli importanti anche quando si mandano le immagini della mimosa sulla bacheca del nuovo diario di Facebook per fare gli auguri in occasione della festa della donna.

mimosa per la festa della donna

Tuttavia, noi riteniamo fondamentale la conoscenza dei fatti e sapere perché esiste la giornata nazionale dell'8 marzo dedicata all'universo femminile, altrimenti il vero significato viene oscurato da un aspetto fondamentalmente commerciale in cui a guadagnarci sono soltanto i fiorai.
Gli uomini, ma maggiormente le giovani ragazze, considerato che chi ha una certa età di sicuro ha solo bisogno di rinfrescare un po' la memoria, devono leggere la storia che ha portato tutto il mondo a celebrare questa data.

Inoltre, senza ipocrisie, oltre alle immagini per Facebook da usare il giorno per la festa della donna, è importante ricordare le conquiste di carattere sociale ottenute da chi ha lottato nel passato e ha dato la possibilità di diventare davvero una popolazione più civile e innovativa includendo, senza distinzione, tutti nella vita politica ed economica.
Senza l'impegno per ottenere i diritti che adesso diamo per scontati, sicuramente non avremmo avuto la possibilità di vedere tanti talenti nascere in un mondo che dava troppa poca importanza alle capacità femminili, finalmente riconosciute anche se ancora non totalmente, visto che si parla molto di difficoltà ad accettare e bilanciare le pari opportunità e le quote rosa.

Rimanendo ancora sul significato storico, vediamo che il simbolo della mimosa è tutto italiano, infatti non è internazionale come alcuni potrebbero pensare, di conseguenza se avete amici all'estero e decidete di condividere le foto trovate su internet sulla bacheca dei social network più usati, ricordate che non tutte le ragazze potrebbero comprendere perché avete utilizzato proprio questo fiore.
Adesso usciamo dal passato per entrare nel presente.

Nella sezione specifica dei motori di ricerca come Google o Bing, basterà scrivere le parole che interessano questa giornata, cioè belle immagini per Facebook sulla festa della donna, per scegliere il risultato che piace di più, mentre su FB durante tutto il giorno vedrete sicuramente scorrere tra le notizie i link già pronti da prendere e condividere subito con il pulsante che tutti conosciamo già.

Io ne ho preparato uno qui di seguito che potrete diffondere insieme a tutto l'articolo se lo ritenete un valido esempio di approfondimento per tutte le nuove e vecchie generazioni che in realtà si divertono, scherzano, ma in fondo non sanno veramente perché è stata scelta questa data per rendere omaggio alla popolazione rosa.
Speriamo di essere stati utili come sempre per migliorare le conoscenze e non fare scena muta quando qualcuno ci vuole mettere in difficoltà, a scuola o in altri ambienti, chiedendoci se sappiamo perché stiamo facendo gli auguri per la festa della donna e perché abbiamo scelto di regalare proprio il rametto trovato su questo albero che è diventato anche un simbolo.

Inoltre non vogliamo fare facili polemiche come fanno gli altri rispetto a chi sceglie di divertirsi la sera con gli spettacoli che si organizzano nei ristoranti o nei locali in città dopo aver inviato le immagini su Facebook, perché in fondo non c'è niente di male sulla scelta di stare insieme tra ragazze ed avere un giorno all'anno per divertirsi senza uscire con gli uomini.

Anzi, magari bisognerebbe programmare anche altre date per condividere questa esperienza.
L'importante è sapere il motivo che ci spinge a celebrare determinati avvenimenti come la festa della donna e speriamo di aver offerto un esauriente post sull'argomento delle immagini per Facebook.

Nessun commento: