13/10/08

Biglietto e frase di auguri per 18 anni

Questo mese mi è capitato di dover scrivere ben tre bigliettini da attaccare con lo scotch sulla confezione di tre persone care: mio fratello, un mio amico e mia cugina.
Tutti che hanno festeggiato i loro primi 18 anni. Un compleanno importante quindi. Di conseguenza anche la frase di auguri deve essere profonda e ben pensata.
Anche se, ad essere sincero, sono andato in tilt perché mi mancava l'idea e i consigli trovati sul web non erano granché, tutte parole di convenienza, niente di originale.
Ma, mi sono fissato che volevo trovare a tutti i costi delle frasi originali e lontane dagli schemi di qualcosa che poteva sembrare ovvio o già letto.

Il modo migliore è concentrarsi e deve essere chiaramente riferita a lui/lei per tenere presente ciò che è stato appena comprato.

Ecco cosa ho scritto sul biglietto, considerateli come un'ispirazione, un suggerimento, perché queste sono personali riferite a compleanni specifici di persone specifiche.
  • 1) divertente e simpatico per mio fratello: ho acquistato un portachiavi della Bliss (anche quello Morellato era molto bello) ed un portafogli della Guess. Gli ho scritto "da tuo fratello un portachiavi per l'automobile ed un portafogli... l'auto però devi aspettare che te la prenda papà o nonno e i soldi da mettere nel portafogli li puoi chiere a mamma";
  • 2) per mia cugina un pensiero affettuoso per i 18 anni: ho comprato Christian Dior da donna, sul bigliettino appiccicato sulla confezione ho scritto "buon compleanno, per la mia dolce cuginetta un profumo altrettanto dolce e raffinato, non fare troppo la fashion con le amiche però";
  • 3) all'amico, una frase da uomo (o meglio ragazzino): ho messo la busta del vicino alla confezione, scrivendogli "maggiorenne? E adesso puoi finalmente dimostrare di essere uomo, attenzione a non bucarli".
La coloratissima tuta della Nike mi piaceva talmente tanto che ne ho comprata anche una per il mio guardaroba sportivo.

Nessun commento: