19/10/08

Festa della Cresima bomboniere e frasi

La domenica potremmo essere invitati alla festa della Cresima del figlio di un amico e se durante tutta la settimana eravamo impegnati al lavoro e non abbiamo trovato il tempo per scrivere le frasi sul bigliettino da consegnare insieme al regalo?
Niente paura, online ci sono tutti i consigli necessari.
Alcuni consigli ed esempi li troviamo su Google.

"In questo giorno importante per la tua crescita spirituale, ricevi un Sacramento molto importante. Ricordati di voler sempre bene ai tuoi genitori e a tutti quelli che conosci, come ti ha insegnato il Signore. Auguri dai Nonni",

oppure

"Ti auguriamo tanta gioia e felicità. Le parole non basteranno mai per descrivere il bene che ti vogliamo. Mamma e papà",

Un'altra idea per una frase pronta:

"Il giorno ci avvicina al bene che ci vuole Dio. Ti vogliamo sempre bene come i tuoi genitori, tuo fratello e tua sorella. I tuoi cugini e gli zii".

Questi sono solo alcuni esempi, poi potete variarle a vostro piacimento.

Come bomboniera per la festa della Cresima va bene sia un bel oggetto sacro che ricordi la Chiesa, ma forse molti non lo utilizzerebbero.
Quindi sarebbe meglio regalare agli invitati del buffet (o cena in un agriturismo, pranzo in una trattoria o proprio una bella pizza in pizzeria.
Il ristorante se volete spendere qualcosa in più) un articolo utile, quindi come bomboniere per vostra figlia o il figlio, scegliete non solo un soprammobile, ma anche qualcosa come un vassoio per gli antipasti, una brocca per il vino o l'acqua, una insalatiera...

Come donare qualcosa al festeggiato:
una busta con i soldi da parte dei parenti non sarebbe male (intorno alle 50 euro), ma anche qualche oggetto tecnologico come una pendrive e lettore iPod, un telefonino, una camicia, una cravatta se è un uomo.
Per la donna, invece, una bella borsa o un buono da spendere in un bel nbegozio di abbigliamento, o una seduta per massaggi dall'estetista... vedete quante alternative ci possono essere invece delle solite cose? Basta soltanto cercare online qualche consiglio o girare per le vetrine dei negozi o del centro commerciale.

Se volete, un bracciale o una collanina d'oro, meglio quello bianco o l'argento, perché quello giallo non piace a tutti.

Nessun commento: