15/10/08

Come fare un albero di Natale consigli

In Italia è sicuramente la festività più importante, dove la partecipazione è massiccia tra uomini, donne e bambini, in percentuale percepita da tutti allo stesso modo, anche se forse i più piccoli prendono tutto con uno spirito meno commerciale.
Prima di saltare di gioia con panettoni o mega mangiate, cominciamo da quello che comincia prima del 24 notte o 25 dicembre, ovvero come fare un albero di Natale con i nostri consigli sulla preparazione.
Quando si fa?
Di solito viene addobbato l'8 dicembre, il giorno dell'Immacolata Concezione, tuttavia in molte case degli italiani viene fatto anche dopo e nei negozi, nei centri commerciali o nelle attività viene esposto già dal primo di dicembre. Viene rimosso il giorno dell'Epifania, della befana.

Come si prepara? Quello da scegliere è un abete o un pino, e speriamo che non roviniate la natura per raccoglierli, attenzione a non abbattere dove è vietato, assicuratevi di non recare danni alla bellezza della natura che ci circonda.
Il pino o l'abete possono essere naturali, ma anche artificiali, di colore verde o bianco.
Come ornamenti per l'addobbo si utilizzano le classiche palline (differenti per colori, grandezza e prezzo), pigne, file di luci elettriche intermittenti e con le musichette tradizionali come Jingle Bells, candele... altri oggetti e se volete una bella spruzzata di neve finta con la bomboletta spray che si vende in qualsiasi negozio di articoli legati all'evento.

Per le palle o per oggetti decorativi, potrete sbizzarrirvi anche con la vostra creatività e mettere in atto le lezioni dei corsi di decoupage.
Sotto l'albero di Natale non dimenticate di metterci tutto impacchettato e da aprire il giorno.
Dall'America, in Canada, tra i consigli ci arrivano gli addobbi con coccarde rosse, pupazzetti, bastoncini di caramelle e lunghi e coloratissime ghirlade con capelli d'angelo.

Nessun commento: