26/02/12

Ringraziare per le frasi del compleanno

Abbiamo imparato quasi tutti che, gli auguri con le frasi del compleanno per festeggiare il giorno di nascita, si fanno soprattutto sul social network, infatti l'agenda di FB ci ricorda puntualmente le date e ci suggerisce di scrivere qualcosa sulla bacheca del nuovo diario di chi conosciamo e a sua volta chi riceve il pensiero deve ringraziare gli amici.

Nell'arco delle 24 ore possiamo aprire il profilo del fortunato di turno per vedere scorrere numerosi pensieri cominciati dalla notte, spesso anche poco personali, che aumentano con il tempo che passa.
In effetti fa piacere a tutti sentirsi importanti e considerati, fa parte della natura umana avere anche un solo pizzico di vanità ed egocentrismo, tuttavia non dobbiamo assolutamente dimenticare di ringraziare per le frasi ricevute dagli amici per i compleanni su Facebook.

compleanno su facebook

Cerchiamo di capire qual è il metodo migliore per rispondere a tutti, in modo che nessuno possa offendersi e quindi garantire anche in futuro la stessa attenzione dai nostri contatti.

Per prima cosa, assicurati di scrivere un messaggio bello e breve, possibilmente senza immagini prese su internet, al massimo andrebbe meglio una foto personale scattata proprio per l'occasione di questo evento.
Questo accorgimento è molto utile perché il sistema della community permette di far leggere a tutti, nella home page, questa tua comunicazione di ringraziamento per le frasi di auguri del compleanno, nel frattempo che verranno aggiunte altre cose dagli utenti.

Di solito io preferisco chi entra nel pomeriggio, perché spesso la mattina si è impegnati per offrire un dolcetto oppure qualcosa da bere agli amici, ai compagni di classe o ai colleghi di lavoro.
Ma puoi scegliere tu stesso il momento ideale che preferisci, in fondo sei il festeggiato speciale.
Passiamo alle risposte da fare in serata oppure durante gli accessi quotidiani.

Cliccare sul pulsante mi piace ad ogni elemento pubblicato in bacheca sul nostro diario, ovviamente per ringraziare i contatti che ci hanno mandato le frasi per il compleanno su Facebook, diventa un sistema veloce per mostrare la propria riconoscenza.

Tuttavia aggiungere un commento per far capire meglio come si apprezza la gentilezza fatta, diventa un gesto che rafforza anche il rapporto di amicizia con tutti.
Naturalmente non vi limitate a scrivere i testi tutti uguali, come quelli che mettono grazie come fossero degli automi. Piuttosto cercate di diversificare almeno con quelli che conoscete meglio.

Come potete vedere, basta veramente poco per ringraziare gli amici per le frasi del compleanno ricevute su Facebook, per mantenere il proprio account sempre aggiornato e per trasformare questo mezzo di comunicazione in uno strumento che funziona per migliorare la socializzazione con gli altri.

I nostri consigli sono sempre semplici e facili da mettere in atto per tutti, perché chi suggerisce cose difficili, rimane nel poco fattibile.
A noi interessa soprattutto la praticità e speriamo di aver trasmesso qualcosa di utile con questo post.
Chiudiamo facendoti tanti auguri se la tua data di nascita coincide con la lettura di questo articolo e sperando che tra i regali quest'anno ci sarà proprio quello che desideravi da tanto tempo.

Nessun commento: