13/10/08

Festa di Laurea regalo utile e bello

Quante volte ci capita di non sapere cosa comprare quando un amico fa una festa di Laurea? Tantissime. Il più delle volte capita di chiedere consigli ad amici e parenti per un pensiero utile e bello, in modo da estrapolare una buona idea e fare una figura gradevole. Magari anche cercando tra cose economiche e risparmiare anche dei soldi. Adesso online, anche con l'aiuto di siti vetrina e portali e-commerce come eBay è molto più semplice farsi un'idea sul prezzo e su cosa si può regalare a chi conosciamo che dopo tanti sacrifici riesce a fare la tesi, la discussione ed ottenere quel tanto faticato attestato/riconoscimento che lo farà entrare nel mondo del lavoro (che non è sempre facile tra praticantato, disoccupazione e lavori sotto-pagati).
Ma non concentriamoci solo sull'aspetto economico, vediamo alcuni dei più classici.

Per chi si laurea in economia, in giurisprudenza o in lettere (futuri dottori commercialisti, avvocati, insegnante di scuola pubblica o privata, contabili, etc), sono molto utili quelli che servono anche per il lavoro, ovvero un regalo utile e bello come una borsa 24 ore, una cartella portadocumenti in pelle, un kit da scrivania per ufficio completo composto da sottomano, portapenne, portablocco, spartilettere, tagliacarte, portafoglietti in vera pelle nera o marrone sono i più belli, anche se ci sono tanti modelli, anche in ottone o con i particolari in argento, dipende da quanto si vuole spendere.

I marchi che posso consigliare per una borsa 24ore professionale per uomo o per donna sono:
Piquadro con modelli anche molto giovanili. TheBridge, questi negozi sono tra i più rinomati nella pelletteria. ConteMax, questa firma tutta italiana ha delle cartelle in pelle favolose.

Se volete fare bella figura per la festa di Laurea con un regalo utile e bello, c'è una penna professionale, elegante, raffinata e costosa sarebbe un molto gradita: la Montblanc è il massimo.

Poi ci sarebbero anche orologi, viaggi per vacanze, gioielli e tante altre cose che vi consiglieremo in uno dei prossimi articoli dedicato ai laureati (e fratelli, sorelle, genitori, amici e tutti quelli che li conoscono e non sanno cosa fare).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo, un mio amico di laurea in giurisprudenza credo a genanio 2009 e siccome ci tenevo a fargli un regalo mi siete stati di grande aiuto. Grazie, Anita